hotel cervia

Vacanze a Tagliata di Cervia

La località turistica di Tagliata, frazione del comune di Cervia che si trova a sud rispetto al centro della città del sale, rappresenta l'anello di congiunzione fra la provincia di Ravenna e quella di Forlì-Cesena sul versante della riviera romagnola. Essa, infatti, si trova in posizione baricentrica rispetto alle località di Cervia e di Cesenatico, distando 5 km dalla prima e 3 km dalla seconda.

 

L’offerta alberghiera di Tagliata, composta da hotel, residence, appartamenti e campeggi, è pressoché illimitata, tuttavia, considerate le piccole dimensioni della località, il soggiorno si presenta alquanto tranquillo a contatto con la natura, particolarmente adatto a chi cerca relax e pace.

Dispone anch'essa di una splendida pineta che caratterizza tutto il territorio comunale di Cervia. Tagliata è parte integrante di tutte le iniziative culturali e gli eventi che si svolgono nella città del sale, come il festival degli aquiloni, che si svolge nella riviera dei Pini dal 25 aprile al 1° di maggio.

Durante lo svolgimento del festival degli aquiloni, il cielo sopra Cervia si tinge di mille colori, per un evento che non smette mai di appassionare grandi e piccini. Come la vicina Pinarella, a Tagliata non mancano i locali e i divertimenti per i giovani.