hotel cervia

Cervia: pineta, terme e saline

Cervia è conosciuta come la città del sale, dispone infatti di saline millenarie, che hanno rappresentato, prima che la località si convertisse al turismo, la sua principale fonte di reddito. Cervia, pur diventando una delle principali località turistiche dell’alto Adriatico, non ha dimenticato le sue origini.

I magazzini del sale, situati nel centro della città, sono la testimonianza vivente di questa vocazione alla produzione e vendita del cosiddetto "oro bianco". Oggi le saline sono oggetto di visite da parte dei turisti, e sono rigorosamente protette, perché ospitano migliaia di uccelli, fra cui fenicotteri, avvocette e gabbiani corallini.

 

Cervia deve dire grazie alla natura che l’ha dotata di un paesaggio eccezionale, la pineta che si estende per tutto il territorio comunale. In questo contesto si collocano le terme di Cervia e gli hotel, luogo ideale per la cura, il relax e lo svago. L’acqua salsobromodica dei fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione e per diversi scopi terapeutici, in particolare di pertinenza osteoarticolare e otorinolaringoiatria.